Termini e Condizioni
L’Utente è pregato di leggere attentamente questo documento
Urugames è un servizio di:
Fm game srl
Via delle Camelie 5
00012, Guidonia Montecelio
P.IVA: 17565411000
Indirizzo email del Titolare: fmgamesrl@gmail.com
Da ora in avanti Urugames potrà essere indicato anche quale il “Titolare”
Condizioni d’uso
Salvo ove diversamente specificato, le condizioni d’uso di Urugames esposte in questa sezione hanno validità generale.
Ulteriori condizioni d’uso o d’accesso applicabili in particolari situazioni sono espressamente indicate in questo documento.
Acquistando su detto ecommerce l’Utente dichiara di soddisfare i seguenti requisiti:
- L’Utente agisce come Consumatore;
- L’Utente non è situato in un paese soggetto ad embargo governativo da parte degli Stati Uniti d’America o in un paese inserito nella lista degli stati che sponsorizzano il terrorismo da parte del Governo degli Stati Uniti d’America;
- L’Utente non è inserito in alcuna lista di contraenti non ammessi da parte del Governo degli Stati Uniti d’America;
Apple store
Nonostante il rapporto contrattuale relativo all’acquisto di tali Prodotti sia concluso esclusivamente tra Titolare e Utenti, gli Utenti riconoscono e accettano che, qualora la fornitura di Uugames sia avvenuta tramite l’Apple App Store, Apple potrebbe esercitare diritti derivanti da questi Termini in qualità di terzo beneficiario.
Registrazione
Per usufruire del Servizio l’Utente può aprire un account indicando tutti i dati e le informazioni richieste in maniera completa e veritiera.
È possibile utilizzare il Servizio anche senza registrarsi o creare un account. In tal caso, tuttavia, determinate funzioni potrebbero non essere disponibili.
È responsabilità degli Utenti conservare le proprie credenziali d’accesso in modo sicuro e preservarne la confidenzialità.
Creando un account l’Utente accetta di essere pienamente responsabile di ogni attività posta in atto con le sue credenziali d’accesso.
Gli Utenti sono tenuti a informare il Titolare immediatamente e univocamente tramite i recapiti indicati in questo documento qualora ritengano che le proprie informazioni personali, quali ad esempio l’account Utente, le credenziali d’accesso o i dati personali, siano state violate, illecitamente diffuse o sottratte.
Requisiti per la registrazione
La registrazione di un account Utente su Urugames è soggetta alle condizioni sotto specificate. Registrando un account, l’Utente conferma di soddisfare tali condizioni.
- L’apertura di account tramite bot o altri mezzi automatizzati non è ammessa.
Chiusura account
L’Utente è libero di chiudere il proprio account e cessare l’utilizzo del Servizio in qualsiasi momento, seguendo questa procedura:
- Usando gli strumenti di chiusura dell’account disponibili su Urugames
Sospensione e cancellazione account
Il Titolare si riserva il diritto di sospendere o cancellare l’account di un Utente in qualsiasi momento a propria discrezione e senza preavviso, qualora lo ritenga inopportuno, offensivo o contrario a questi Termini.
La sospensione o cancellazione dell’account non da all’Utente alcun diritto di risarcimento, rimborso o indennizzo.
La sospensione o cancellazione di un account per cause addebitabili all’Utente non esonera l’Utente dal pagamento dei compensi o prezzi eventualmente applicabili.
Diritti sui contenuti di Urugames
Il Titolare detiene e si riserva espressamente ogni diritto di proprietà intellettuale sui contenuti presenti nel dominio.
Gli Utenti non sono autorizzati ad usare i contenuti in alcun modo che non sia necessario od implicito nel corretto utilizzo del Servizio.
Restano ferme le limitazioni ed esclusioni previste dalla normativa sul diritto d’autore.
Accesso a risorse esterne
Tramite Urugames gli Utenti potrebbero avere accesso a risorse fornite da terzi. Gli Utenti riconoscono ed accettano che il Titolare non ha alcun controllo su tali risorse e che pertanto non risponde del loro contenuto e della loro disponibilità.
Le condizioni applicabili alle risorse fornite da terzi, ivi incluse quelle applicabili a eventuali concessioni di diritti su contenuti, sono determinate dagli stessi terzi e regolate nei relativi termini e condizioni o, in loro assenza, dalla legge.
Termini di vendita
Diritto di recesso
Ai sensi del decreto legislativo n. 21/2014 (c.d. codice del consumo), se il cliente è un consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, entro 14 giorni dal giorno in cui il consumatore acquisisce il possesso del bene.
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti – compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, per limitare danneggiamenti alla confezione originale, è tassativo inserirla in una seconda scatola.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, riceverete comunicazione dell’accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene. In questa eventualità il prodotto vi sarà restituito.
Urugames non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Il rimborso è normalmente effettuato entro 14 giorni dall’avvenuta consegna della restituzione.
Il procedimento di restituzione del prodotto può essere effettuato mandando una richiesta di recesso via mail a fmgamesrl@gmail.com indicandone il motivo, le coordinate bancarie per il rimborso e la copia dell’ordine.
Una volta accettato il reso verrà inviata comunicazione al cliente che dovrà restituire la merce a proprie spese presso l’indirizzo indicato
Le spese di spedizione del reso sono a carico dell’Utente.
Conclusione del contratto
Al fine della conclusione propria del contratto di compravendita, e a norma delle leggi vigenti in materia contrattuale, è requisito minimo il compimento del diciottesimo anno d’età.
Ogni prodotto presente nel catalogo on-line del sito è provvisto di prezzo (indicato sul sito sempre comprensivo di ogni imposta). Ai fini del calcolo dell’importo finale di vendita, tale prezzo non include gli eventuali costi di spedizione e gestione delle consegne.
Urugames si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo delle spese di spedizione.
Qualora il prezzo indicato alla pagina dell’ordine fosse errato e/o manifestamente irrisorio data la natura del prodotto, in conformità con le leggi vigenti in materia contrattuale, Urugames si riserva il diritto di annullare l’ordine, anche in caso di convalida iniziale, per mancanza della necessaria volontà negoziale.
Urugames non è diretta responsabile del trasporto, affidato a terzi. Per tale motivo, è fatto onere al solo cliente di verificare l’integrità e completezza del collo consegnato. Si rammenta al Cliente che ogni accettazione avvenuta senza riserva libera il Corriere stesso da ogni responsabilità circa la corretta tenuta della merce consegnata.
È onere del Cliente informare tempestivamente Urugames all’email fmgamesrl.com, qualora la merce fatta pervenire sia danneggiata o difettosa.
Modalità di Pagamento e di Consegna
Il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle eventuali relative spese di spedizione deve essere effettuato dal cliente mediante una delle modalità previste al momento della conclusione del Contratto. Tali modalità sono:
Bonifico Bancario, con trasferimento dell’importo totale dell’ordine (come comprensivo di eventuali spese di spedizione) alle Coordinate Bancarie fornite in sede di finalizzazione dell’ordine, entro e non oltre 5 giorni liberi decorrenti dal momento di detta comunicazione, e sempre indicando in causale il numero dell’ordine di riferimento.
PayPal, Carta di Credito, apple pay con inoltro automatico ai relativi servizi, senza che Urugames o terzi possano in alcun modo avere accesso alle informazioni finanziarie necessarie alla finalizzazione del Contratto. Tali informazioni, non verranno mai riutilizzate se non per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali resi.
Autorizzazione per pagamenti futuri via PayPal
Nel caso in cui l’Utente autorizzi la funzione PayPal che consente acquisti futuri, Urugames memorizzerà un codice identificativo collegato all’account PayPal dell’Utente. In tal modo Urugames potrà elaborare automaticamente i pagamenti per acquisti futuri o per il pagamento di rate periodiche di un acquisto pregresso.
L’autorizzazione può essere revocata in ogni momento contattando il Titolare o modificando le impostazioni personali di PayPal.
Riserva di proprietà
Fino alla ricezione del pagamento del prezzo integrale di acquisto da parte del Titolare, l’Utente non acquista la proprietà dei Prodotti ordinati.
Spedizioni
Le consegne vengono effettuate all’indirizzo indicato dall’Utente e con le modalità indicate dal sito.
Al momento della consegna, gli Utenti devono verificare il contenuto del pacco e segnalare tempestivamente eventuali anomalie ai recapiti riportati nel presente documento o come descritto nella bolla di consegna. Gli Utenti possono rifiutare di accettare il pacco se visibilmente danneggiato.
.I tempi di consegna sono indicati su Urugames oppure nel corso della procedura d’acquisto.
Mancata Consegna
Il Titolare non risponde in alcun modo di eventuali errori di consegna derivanti da inesattezze od omissioni commesse dall’Utente nel completamento dell’ordine d’acquisto, né per eventuali danni o ritardi intervenuti dopo la consegna al corriere se quest’ultimo è stato incaricato dall’Utente.
Nel caso in cui i beni non siano recapitati o ritirati nel momento o entro il termine stabilito, saranno restituiti al Titolare, il quale contatterà l’Utente per programmare un secondo tentativo di consegna o concordare ulteriori provvedimenti.
Se non diversamente specificato, ogni tentativo di consegna a partire dal secondo sarà a carico dell’Utente.
Garanzia legale di conformità del Prodotto in base alla normativa dell’Unione Europea
In base alla normativa europea, il venditore garantisce la conformità dei beni venduti per un periodo minimo di 2 anni dalla consegna. Pertanto, il venditore è tenuto a garantire che i beni acquistati abbiano la qualità, la funzionalità o le caratteristiche promesse o ragionevolmente prevedibili per almeno due anni dal momento della consegna all’acquirente.
Qualora gli Utenti agiscano come Consumatori Europei, la garanzia legale di conformità della merce si applica agli articoli disponibili su Urugames in conformità alle leggi del paese in cui risiedono abitualmente.
Le leggi nazionali di tale paese possono concedere a tali Utenti diritti più ampi.
I Consumatori che non agiscono in qualità di Consumatori Europei potrebbero godere di diritti di garanzia di conformità ai sensi della normativa del paese in cui risiedono abitualmente.
Controversie
Gli Utenti possono segnalare eventuali controversie al Titolare, che cercherà di risolvere in via amichevole.
Per quanto resti impregiudicato il diritto degli Utenti di promuovere un’azione in giudizio, in caso di controversie inerenti all’uso di Urugames o al Servizio, gli Utenti sono pregati di contattare il Titolare ai recapiti indicati in questo documento.
L’Utente può indirizzare un reclamo all’indirizzo e-mail del Titolare indicato in questo documento, includendo una breve descrizione e, se del caso, i dettagli dell’ordine, acquisto o account interessato.
Il Titolare provvederà ad evadere la richiesta senza indebito ritardo ed entro 21 giorni dalla sua ricezione.
Con riferimento al foro per la soluzione di controversie di natura civile o penale, come derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, si adotta quanto previsto dall’art.63 del D.Lgs. 206/05 cd “Codice del Consumo”, identificante la competenza inderogabile del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore
Legislazione vigente
Le presenti Condizioni di utilizzo sono disciplinate dalle leggi italiane e interpretate in conformità alle stesse.
Per qualsiasi assenza di regolazione a detti “termini e condizioni” si rinvia alla legge italiana